corrieremeridionale.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GIORNATA DELLA LINGUA ELLENICA IL 9 FEBBRAIO PER LA PRIMA VOLTA ANCHE A UNISALENTO

Per la prima volta anche all’Università del Salento la “Giornata della lingua ellenica”: appuntamento sabato 9 febbraio 2019 alle ore 9, presso il centro congressi del complesso Ecotekne (via per Monteroni, Lecce), con l’edizione salentina della quarta edizione di questa iniziativa che si celebra in tanti Licei Classici e Università.

Del comitato promotore locale fanno parte i docenti UniSalento del settore scientifico-disciplinare di Letteratura greca Adele Filippo, Alessandra Manieri e Saulo delle Donne, i professori Salvatore Tommasi e Francesca Licci che lavorano nell’area della Grecìa Salentina e la Presidente della Comunità ellenica San Nicola di Myra Maria Theodoridou.

Protagonisti della giornata saranno gli studenti di 12 Licei Classici del territorio che, per l’occasione, hanno elaborato interventi di vario genere sul tema di quest’anno della giornata, “La Grecia viaggia. Il viaggio delle idee”, ma anche gli alunni degli Istituti Compresivi Statali della Grecìa Salentina, che proporranno canti e rappresentazioni teatrali con l’obiettivo di testimoniare la continuità linguistica del patrimonio greco nel territorio salentino.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio, tra gli altri, dell’Ambasciata di Grecia a Roma, dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina e della Regione Puglia.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.