corrieremeridionale.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Serie A1 Femminile: il Club Italia CRAI apre l’anno con Monza

Per la Samsung Volley Cup di A1 la prima partita del nuovo anno coincide anche con l’inizio del girone di ritorno della regular season. Archiviati i primi 13 turni (12 partite più una giornata di riposo) il Club Italia CRAI è pronto ad ospitare domenica alle 17 al Centro Federale Pavesi di Milano la Saugella Team Monza. Un appuntamento impegnativo per le azzurrine, le monzesi sono al sesto posto in classifica a 23 punti come la Pomì Casalmaggiore, ma che deve essere affrontato con il giusto spirito.
“Certo sarà una partita difficile – commenta il tecnico federale Massimo Bellano – Monza al completo è una squadra ben attrezzata per competere ai vertici ella classifica. Hanno la battuta migliore del campionato e dovremo tenerne conto. Ogni volta che ci troviamo di fronte a un ostacolo difficile dobbiamo sfruttare l’occasione per capire come stiamo lavorando e a quale punto della nostra crescita siamo arrivati. E quella di domenica è una di queste occasioni. Sarà un’altra opportunità per compiere un ulteriore passo in avanti e, insieme alle due partite che seguiranno nei prossimi giorni prima della pausa per la Coppa Italia, dovremo affrontarla più che con stress con grande curiosità. Curiosità per capire i progressi che abbiamo ot tenuto fino a questo momento e per esplorare le nostre capacità. In base a quanto accadrà sul campo poi potremo pianificare al meglio il lavoro del prossimo mese”.
L’avvio della seconda parte del campionato è anche l’occasione per tracciare un primo bilancio della prima metà della stagione.
“Il dato complessivo sulla stagione fino a questo momento deve tenere conto di più fattori – spiega Bellano -. Per quanto riguarda il Campionato pensavamo a risultati differenti, ma al netto di come si sono sviluppate le cose, fatta eccezione per tre partite e alla luce delle assenze abbiamo comunque ottenuto una crescita costante del gruppo. Un percorso che ora deve proseguire per avvicinare le ragazze sempre di più al livello di questo campionato. Siamo soddisfatti del lavoro svolto fino a questo momento ed è da qui che ripartiamo per la seconda parte della stagione. I propositi sono quelli di proseguire nel percorso di crescita e di consolidare la battuta, ottenere maggiore stabilità in ricezione e incrementare la qualità dell’attacco”.
Le monzesi arrivano a questa prima partita di ritorno della regular season cariche per la vittoria del Trofeo Mimmo Fusco.
“Non vedevo l’ora di scendere in campo: sia contro Bergamo che nel Trofeo Mimmo Fusco, anche se ancora non sottorete, finalmente ho riassaporato il piacere di giocare – afferma Anne Buijs, schiacciatrice Saugella Monza -. Club Italia? Non sarà una gara semplice. E’ una squadra molto giovane ma allo stesso tempo talentuosa che sarà sicuramente cresciuta rispetto al girone di andata. Per noi sarà fondamentale mantenere alto il ritmo, anche in vista della Coppa Italia, e cercare di giocare la nostra pallavolo. E’ stato bello tornare a fare un punto: gioco al massimo ogni giorno per trovare la giusta condizione. Dovrò lavorare ancora un po’ per ritrovare la forma migliore, ma ho grande voglia di tornare al massimo delle mie possibilità per mettermi al serviz io della squadra”.
Le azzurrine dal canto loro vorranno ribaltare il risultato dell’andata che aveva visto Monza imporsi sul Club Italia CRAI per 3-0.
Arbitreranno l’incontro Andrea Pozzato e Marco Braico.
DIRETTA TV: www.lvftv.com (on demand)

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.