corrieremeridionale.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SUONI E SAPORI DEL MARE

Partono i weekend del gusto e della tradizione di Emys e del Centro Marea

Nell’ambito del progetto “inPuglia365” di Pugliapromozione, il Chiostro dei Domenicani di Gallipoli, sarà fruibile per diversi weekend con iniziative e visite guidate gratuite.

Il progetto, curato dall’Associazione Emys, con il patrocinio del Comune di Gallipoli, prevede 4 diversi fine settimana, tanti quante le stagioni dell’anno.

Saranno infatti i riferimenti culturali, ambientali ed enogastronomici delle stagioni a segnare il tempo e le attività del Chiostro e del Centro di cultura del Mare MAREA.

Si partirà dall’autunno con il fine settimana 15-16 Dicembre e si proseguirà negli appuntamenti di Gennaio (12-13) e Febbraio (2-3 e 23-24).

I Sabati, saranno dedicati alla “Tradizione”: storia e cultura di Gallipoli e del Chiostro; Cultura della pesca e delle tradizioni; storie locali; Suoni e canti del territorio; Piatti tipici tradizionali della stagione

Le Domeniche invece, saranno dedicate “all’Innovazione”: Tecnologie applicate per i beni culturali; Centro MAREA; Realtà aumentata; Realtà Virtuale; Suoni del territorio; Showcooking con rivisitazione terra/mare in chiave moderna e con prodotti tipici locali.

Per le attività, rivolte a cittadini e turisti italiani e stranieri, occorre obbligatoriamente la prenotazione, per esigenze organizzative e per le degustazioni, riservate ai primi 30 partecipanti.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.