corrieremeridionale.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PAZLAB – DUE LABORATORI PER UNA BOTTEGA La campagna di crowdfounding per sostenere l’artigianato inclusivo

“PazLab – due laboratori per una bottega” è la campagna di crowdfounding della Cooperativa Sociale Se Puede di Ceglie Messapica, lanciata in questi giorni sulla piattaforma di “Produzioni dal Basso” che si concluderà il 12 giugno.

La raccolta è rivolta a tutti coloro che vogliono contribuire al reinserimento lavorativo e sociale di uomini e donne con disagio mentale che attraverso i laboratori di realizzazione delle bomboniere e partecipazioni e nella gestione del PAZ LAB, ritornano all’autonomia e alla socializzazione.

La Bottega “PazLab” aprirà, prima dell’estate, in uno spazio all’interno del Mercato Coperto di Ceglie Messapica e sarà direttamente gestito dagli ospiti della “Casa per la Vita Don Andrea Gallo”. La Casa per la Vita Don Andrea Gallo, è una struttura residenziale a carattere socio-assistenziale destinata ad accogliere, in via temporanea o permanente, persone con problematiche psicosociali e pazienti psichiatrici stabilizzati usciti dal circuito psichiatrico riabilitativo residenziale.

Bomboniere, partecipazioni, oggettistica e confetti, per qualsiasi evento, presenti in negozio saranno realizzate artigianalmente dai ragazzi ospiti della “Casa per la vita Don Gallo”: manufatti in ceramica e terracotta e stampe su carta (inviti, partecipazioni, cartoline, quadri), su cotone, lino e seta (borse, zaini, runner, magliette, cappellini) tutto realizzato con materiali naturali.

Per questo la cooperativa Se Puede ha organizzato la raccolta fondi necessaria per finanziare due laboratori intensivi affinchè i ragazzi possano meglio specializzarsi, nella realizzazione di manufatti in terracotta, ceramica e in tecniche di “Stampa la natura”. Il ricavato finanzierà 20 giornate intensive di laboratorio e i materiali per la realizzazione dei manufatti che saranno successivamente venduti in Bottega.

Se vuoi saperne di più visita la pagina www.produzionidalbasso.com/project/pazlab-due-laboratori-per-una-bottega.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.